DIFESA INTERIORE

Difesa interiore

Scavando a mani nude nella mia angoscia,
vaglio l’angusto fausto tempo,
lo dilato nell’aura più profonda
facendo spazio a ciò che rende felici
sicché non abbia più da temere nulla,
dai miei…

Leggi tutto…

Antonia Doronzo Manno

Il vikingo

C'era una volta un terribile vichingo di nome Ragnar. Era famoso per la sua forza, la sua coraggiosa presenza in battaglia e il suo scontroso carattere.
Tutti i villaggi vicini  lo temevano , tanto che il solo sentire il nome Ragnar faceva tremare le gambe.Un giorno, mentre si trovava in mare aperto con la sua imponente nave vichinga, Ragnar avvistò una piccola creatura in difficoltà. Si trattava di un uccellino che era…

Leggi tutto…
Vista 4

Il poliziotto vanitoso

Il poliziotto  Jonny  era l'uomo più vanitoso della città.
Indossava sempre abiti di alta moda, aveva capelli perfettamente pettinati e una barba impeccabile.
Non appena metteva piede sulla scena del crimine, il suo atteggiamento arrogante si faceva notare immediatamente.
Si sporgeva sulla sua macchina di pattuglia con un sorriso smagliante, cercando di catturare l'attenzione delle fotocamere e dei giornalisti, ma dietro la sua vanità c'era una grande competenza.…

Leggi tutto…
Vista 17

La penna d'oro dell'avvocato

C'era una volta un avvocato di nome Gastone  che lavorava in uno dei più prestigiosi studi legali della città, era un professionista molto stimato, ma era anche molto ambizioso e desiderava avere un qualcosa di diverso  per distinguersi  dagli altri avvocati. Un giorno  ha notato una bellissima penna d'oro esposta in una vetrina ha immediatamente deciso di acquistare quella penna, convinto che sarebbe stata la sua arma segreta per conquistare sempre più successo…

Leggi tutto…
Vista 3

Il pescatore

C'era una volta un giovane e affascinante uomo di nome Andrea che lavorava come pescatore lungo la costa del Mediterraneo. Lavorava sodo ogni giorno per portare a casa il pane , a volte, era fortunato con la pesca, ma questo non gli faceva mai dimenticare la solitudine che sentiva.
Un giorno, mentre stava scaricando il pesce dal suo peschereccio, vide una bellissima…

Leggi tutto…
Vista 6

L'uomo della notte

C'era una volta un uomo che passeggiava sempre di notte.Nessuno sapeva il suo nome, né da dove veniva.La gente del paese lo chiamava "l'uomo della notte".La sua presenza spesso faceva paura alla gente, che lo vedeva come un essere sinistro e inquietante.
In realtà quell'uomo solitario notturno, era un'anima solitaria che cercava solo un po' di serenità nella quiete della notte. Mentre camminava,ammirava il cielo stellato sopra la sua testa, la luna che illuminava le strade vuote e il…

Leggi tutto…
Vista 2

Il politico Artur

C'era una volta un uomo politico di nome Artur che amava tanto la sua Nazione. Aveva visto la sua terra prosperare per molti anni, ma quando arrivò il suo turno di governare, la situazione era cambiata. La nazione era sull'orlo del fallimento, la gente era disperata e sfiduciata, mentre politicanti corrotti dilaniavano il paese con la loro avidità. Lui politico per vocazione, non si diede per vinto, con determinazione e coraggio, decise di fare tutto ciò che era…

Leggi tutto…
Vista 16

La ragazza invidiosa

C'era una volta una ragazza di nome Sara che viveva in un piccolo paese di campagna. Sara era una ragazza molto simpatica e intelligente, ma era anche molto invidiosa. Era sempre insoddisfatta della sua vita e invidiava chiunque avesse più di lei.Un giorno, decise di andare a fare una passeggiata nel bosco vicino al suo paese. Mentre camminava, si imbatté in una bellissima casa di campagna,  era grande e lussuosa, con un bel giardino e una grande piscina,…

Leggi tutto…
Vista 7

BASSANO DEL GRAPPA 2023–2024: GRANDI MOSTRE E NON SOLO NEL PROGRAMMA DEI MUSEI CIVICI

Archiviata con successo la grande mostra Io, Canova. Genio europeo, i Musei Civici di Bassano del Grappa rilanciano il proprio ruolo di eccellenza per il territorio con una ricca e attenta programmazione per il biennio 2023–2024. Dalle iconiche foto di Dorothea Lange ai tesori dell’incisione rinascimentale veneta, dal nuovo allestimento del Museo Civico all’acquisizione del Ritratto di uomo in armi…

Leggi tutto…
Vista 1

Come creare un abito

Per creare un abito, segui questi passaggi:

1.
Ottenere il modello: trova un modello di abito che desideri realizzare e procurati la sua struttura o schema.
Puoi acquistare un modello di abito in un negozio di tessuti o trovarlo online.
In alternativa, puoi anche creare il tuo modello utilizzando un cartamodello o un disegno.

2.
Acquistare i tessuti: scegli la stoffa che vuoi utilizzare per il tuo abito.
La quantità e il tipo di tessuto…

Leggi tutto…
Vista 2

Piccola guida di Roma

Roma è una città con una storia e un patrimonio culturale unici al mondo.
Ecco una guida turistica per aiutarti a scoprire i migliori luoghi e attrazioni da visitare durante il tuo viaggio nella Città Eterna.

Attrazioni principali:

1.
Colosseo: il monumento più iconico di Roma e uno dei migliori esempi di architettura romana antica.

2.
Foro Romano: un'area archeologica che mostra le rovine degli edifici governativi e commerciali dell'antica…

Leggi tutto…
Vista 1