Difesa interiore
Scavando a mani nude nella mia angoscia,
vaglio l’angusto fausto tempo,
lo dilato nell’aura più profonda
facendo spazio a ciò che rende felici
sicché non abbia più da temere nulla,
dai miei…
Sono indignata, schifata ed infuriata ed ancora una volta scrivo per dar voce ai più deboli, a quelli che non se lo meritano, ma si trovano sempre ad espiare le colpe di chi scarica su di loro le proprie frustrazioni, la propria rabbia, la…
Vari
Sulle Ali della PoeMia, mia silloge poetica di 51 poesie, con prefazione di ALESSANDRO QUASIMODO.
Potete richiedere una copia direttamente a me scrivendo e-mail a: samariw.dance@gmail.com
oppure acquistarlo on line:
C'era una volta una donna di nome Maria che viveva in una piccola città del sud Italia ma aveva sempre desiderato visitare Torino, la città della Fiat e del cibo delizioso. Maria decise di intraprendere un viaggio di soli tre giorni a Torino.Era emozionata e un po' spaventata all'idea di viaggiare da sola, ma sapeva che doveva fare questo viaggio per…
Il sole tramontava all'orizzonte quando il pilota del volo 345 della compagnia aerea internazionale decollò da New York con destinazione Londra.
Tutto sembrava procedere secondo i piani, ma durate il viaggio , in lontananza, si scorgeva una tempesta che si stava avvicinando.
Il comandante che era molto affidabile e determinato, iniziò a predisporre il volo per…
C'era una volta una strega di nome Lenora, viveva da sola nella grande foresta in una casa di mattoni dove trascorreva gran parte del suo tempo a preparare pozioni e incantesimi. Un giorno, mentre camminava nella foresta, incontrò un uomo giovane e molto affascinante, era il principe Alexander.
Lenora non riusciva a credere ai suoi occhi quando…
C'era una volta una ragazzina di nome Alice che amava fare lunghe passeggiate nella natura.Un giorno, decise di avventurarsi in un bosco che non aveva mai esplorato prima.Dopo aver camminato per un po', si accorse che si era persa.Provò a trovare la strada di casa, ma tutto sembrava uguale. La notte stava iniziando a calare e Alice era preoccupata,mentre cercava una via d'uscita, si imbatté in un lupo; …
C'era una volta un giovane contadino di nome Pietro. Viveva in una piccola casa sulla collina con la sua famiglia e passava le giornate a lavorare la terra e a prendersi cura degli animali. Un giorno, mentre era intento alla cura del suo campo, sentì un rumore metallico.
Si chinò per vedere cosa fosse e scoprì una vecchia cassa arrugginita. Sollevandola, la cassa si aprì e dentro vide una grande quantità di monete d'oro e gioielli.Pietro non poteva credere ai suoi occhi, qualcuno…
C'era una volta un ragazzo di nome Dan che viveva in una piccola città di provincia.
Un giorno decise di prendere una pausa dalle sue solite attività quotidiane e partì per un lungo viaggio in solitaria.
Senza alcun piano preciso, visitò diverse città e paesi, immergendosi nei loro colori, sapori, suoni e tradizioni. Un giorno, durante una…
Ken era un appassionato di escursionismo e amava esplorare i boschi vicino alla sua casa. Un giorno, mentre seguiva un sentiero poco battuto, si trovò faccia a faccia con un enorme orso bruno, si fermò di colpo e sentì il cuore battere forte nel petto. L'orso lo fissò con curiosità e si alzò sulle zampe posteriori, emettendo un ringhio minaccioso. L'uomo sapeva che non doveva scappare o urlare, ma cercare di mantenere la calma e parlare con voce pacata all'orso; cercò mostrarsi amichevole e…
C'era una volta un uomo di nome Marco, che aveva una bellissima moglie : Sofia. All'inizio del loro matrimonio, lui sembrava un uomo gentile e premuroso, ma pian piano il suo comportamento cambiò.
Iniziò a diventare sempre più geloso e possessivo nei confronti di Sofia, impedendole di uscire di casa da sola o di avere amicizie maschili. …
La società contemporanea è caratterizzata da una complessità e da una pluralità di valori e di modelli culturali. La globalizzazione e l'avvento delle nuove tecnologie hanno portato a un'accelerazione dei processi di cambiamento e a una maggiore interconnessione tra le persone; in questo contesto, emergono nuove sfide e opportunità per la coesione sociale e per lo sviluppo sostenibile. Tuttavia, persistono anche disuguaglianze e tensioni che richiedono un impegno costante per la promozione…
Il mercato dell'arte contemporanea è stato oggetto di intensa critica riguardante aspetti quali la volatilità dei prezzi, le pratiche speculative e l'eccessiva enfasi sulla celebrità. Alcuni ritengono che sia diventato un baluardo privilegiato ed esclusivo per le élite piuttosto che una piattaforma che supporti l'eccellenza creativa nell'arte, inoltre gli investimenti a breve termine e le commissioni astronomiche guadagnate dai mercanti hanno portato a una congestione del segmento stesso,…
LA FUIS AL XXXV SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2023 - PAD. 2 – Stand F28-G27
IL PROGRAMMA, GLI INCONTRI, LE VIDEOCONFERENZE
Da Giovedì 18 Maggio 2023 ore 10,00 a Lunedì 22 Maggio 2023 ore 20,00
“ATTRAVERSO LO SPECCHIO”
Sabato 20 Maggio 2023 ore 17,300 – c/o PAD. 2 – Stand F28-G27 Presentazione con intervista dell’opera sinestetica “LA MODA È EMOZIONI”- Dantebus Ed. – di Antonia Doronzo Manno (autrice) e Anna Battipaglia (fotografa), a cura:…
L’arte contemporanea è una manifestazione dell’essere umano che si pone in dialogo critico con la storia e la cultura, interrogandosi sul senso e sul valore della propria esistenza. L’arte contemporanea è una sfida epistemologica e ontologica, che mette in discussione i fondamenti e i limiti della conoscenza e dell’essere, è un atto creativo e trasgressivo, che rompe le barriere e le categorie stabilite, proponendo nuove visioni e possibilità. L’arte contemporanea è un processo di…