Presentazione

Siamo l'Associazione Culturale La Chimera di Lecce, che dal 1994 promuove e sostiene l'arte e la cultura italiana e internazionale. Da sempre ci impegniamo nella creazione di eventi culturali, quali mostre, conferenze, convegni, dibattiti ecc  che ci hanno permesso di raggiungere un ampio pubblico di persone interessate a queste tematiche. Oggi, grazie al nostro portale web Stellevip, riusciamo a organizzare eventi on line di promozione e valorizzazione delle arti: presentazioni di libri, performance musicali e teatrali, conferenze, incontri con artisti, letture , presentazioni di film, proiezioni e altro ancora. Inoltre, attraverso la nostra associazione,sosteniamo nuove realtà artistiche e culturali ; al fine di promuoveree diffondere lo spirito della cultura e della conoscenza. Ci auguriamo che possiate unirvi a noi nella nostra missione per continuare promuovere e divulgare  l'arte e la cultura italiana e internazionale, che sono una ricchezza inestimabile per la nostra società.

 

IL SITO STELLEVIP

Il sito Stellevip è un luogo virtuale dove i poeti, artisti ecc epossono condividere i loro lavori con un vasto pubblico online interessato. Si tratta di una piattaforma dedicata agli eventi culturali e artistici, che consente di pubblicare poesie, racconti, opere d'arte e molto altro ancora. Ma non solo: sul sito è possibile partecipare a diverse iniziative e concorsi, ricevendo riconoscimenti certificati e opportunità di visibilità.

Stellevip è il luogo ideale per coloro che desiderano esprimersi e condividere la propria arte con un pubblico sempre più vasto. Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, il sito consente di caricare i propri lavori in pochi clic e di interagire con altri artisti e lettori. Inoltre, Stellevip offre servizi di promozione e pubblicità, che consentono di aumentare la propria visibilità e di raggiungere sempre più persone.

In sintesi, Stellevip rappresenta una vera e propria realtà di artisti e amanti delle arti e della cultura che sanno  condividere e apprezzare la bellezza della creatività e della cultura. Grazie alla suo grande pregio e alla qualità dei suoi contenuti, il sito è diventato uno dei punti di riferimento per tutti coloro che amano l'arte,  la poesia e ogni attività artistica.

 

Tutti gli articoli (3)

Ordina per
Cari amici, è con grande piacere che vi presento l'Associazione Culturale La Chimera di Lecce, un'organizzazione che dal 1994 si dedica alla promozione dell'arte e della cultura italiana e internazionale.L'associazione si è sempre distinta per la su
Vista 90
RSS
Inviami una notifica quando vengono nuovi articoli –

La Chimera Lecce fondata nel 1994

             Direzione Anna Maria Gentile

Anna Maria Gentile, editrice della rivista internazionale Euroarte, sceneggiatrice, regista e produttrice di film, docente di pittura dell'Accademia Internazionale d'Arte Moderna di Roma, vice presidente dell'Ass.I.s.Art Italia di La Spezia, Direttrice del Metropolitan International Art di Lecce, Art Promoter del gruppo Arte McClancy Italia , è responsabile dell'arte e cultura del Comitato Cristoforo Colombo di Genova. Da anni ha intrapreso contatti con gallerie italiane e straniere.Ha realizzato un film cortometraggio nel 2006 "I Nuovi Giorni", nel 2007 Alex in una notte e successivamente altri film.ha scritto sceneggiature per altri registi italiani, la sceneggiatura del Giostraio ha vinto il premio artista dell'anno a La Spezia, lo stesso premio è stato assegnato a Fabio Collini e Gino Paoli

I suoi film sono stati presentati a Lecce: Teatro Antonianum, Multisala Massimo, Spazio Europa

Napoli: Picc.Teatro Massimo Troisi, Scuola Del Cinema

Milano: Spazio Lattuada

Tv: CIAOTV

SKY canale 825

Festival Internazionali tra i quali:

ETALUMA INTERNATIONAL
FILM FESTIVAL SHORT FILM
2015 INTERNATIONAL TV FESTIVAL BAR
2015 FILMFEST HOMOCHROM LGBT FILMS

  • 2015 SHORT OF THE YEAR EXPERIMENTAL SHORT FILM 21-09-2015

2015 MIRADASDOC INTERNATIONAL COMPETITION: DOCUMENTARY FEATURE

ha realizzato vari contest per : ENEL ENERGIA, TIM, COSTA CROCIERE, DETERSIVI GENERAL, Alfa Romeo ecc

Ha scritto su i seguenti artisti: ARMAN -Le Plein De L'art-2004 - Fonte d'Abisso Milano Salvatore Scarpitta - Fonte D'Abisso Milano 2001, Die Blove- Vier Fleininger - Jawlensky Kandinsky-Klee - mostra 'I quattro blu' galleria Blu di Milano-2001/02 Burri e Peppino Palazzoli luglio 2002 Picasso e la ceramica-Palazzo dei Diamanti di Ferrara ,2000. Pittura Murale e Decorazione in Italia 1930-1950- Milano Museo della permanente 1999 Luigi Veronesi alla galleria Blu nel 1999 L'ultimo Mirò-luglio 1999 Spazio Oberdan Milano settore cultura provincia di Milano,mostra Futurista di aero pittura giugno 1999 - Fonte d'Abisso Milano, artisti: Ambrosi, Balla, A gretti, Allimandi, Benedetta, Bruschetti, Caviglioni, Cralli, D'Albisola, Di Bosso, Dottori, Fillia,Korompay, Mariotti, Mori, Montanari, Munari, Peruzzi, Prampolini,R andazzo, Rognoni-Tato-Tulli- Futurnatura-la svolta di Balla 1916-1920 febbraio 1999 Fonte D'Abisso, Saverio Terruso, per la serie: grandi maestri contemporanei. La Pinacoteca Francescana di S.Antonio a Fulgenzio di Lecce. Maestri Salentini: Sebastiano Greco.

Maestri Contemporanei: Gianfranco Asveri , Spirale Arte Contemporanea, Pietro Consagra, Fonte d' Abisso Milano giugno2001. Pablo Picasso 'Tra Eros e mito' galleria l'Incontro Chiari (BS), Quarantaquattro Blu, artisti:Bot, Cascella, Dorazio, Feininger, Gallizio, Giacometti, Klee, Kupka, Larinov, Martini, Moore, Ray, Redon, Scheider,Soldati, Tangy, Jawlensky,Valenti,Veronesi, Wols, Klein, Leger, Schwitters, Shafik, Nolde, Picasso, Francis, Ferrari, Casè, Schultze, Max Ernest, Della Torre, Novelli, Bonalumi, Hartung, Hamak,Kandinsky, Chagall, Vedova, Balla, Fontana, Santomaso.

Economia moderna

Corsi

Management of fashion and Luxury Companies- Università Bocconi

Leading Millennials: oltre i "confini" degli stereotipi -

LAURA BARUFFALDI,SDA Fellow di Leadership, Organization and Human Resources
BEATRICE BAUER, SDA Associate Professor of Practice di Leadership Organization and Human

Bocconi

perfezionata nella sceneggiatura con l'autore : Robert McKee