Buio totale.
Silenzio.
Respiro.
Forza.
Luce...
Coraggio.
Frammenti ...
Rinascita.
Rosetta Ventura.
Ho ricevuto tanto in cambio di poco...
L' amore puro ha due occhi grandi che esprimono la felicita' con una ciabatta in bocca....
una carezza con la coda ...
Un pianto davanti la finestra....
Una corsa per entrare…
Rosetta Ventura.
Sento i tuoi passi che attraversano
il mio pensiero...
apro la porta dei ricordi e
il mio cuore all' idea di rivederti trema...
trema...
ROSETTA VENTURA.
Lui era l'Angelo...
Lei le ali...
insieme erano il paradiso e
l'eternità era l'immenso amore che
provano l'uno per l'altro.
Una cosa sola... indivisibili...
dove anche il silenzio
era fatto di infinite melodie.
Bologna 2024.
In mezzo al mondo...con le parole ho asciugato lacrime e spazzoto via buie paure.
Rosetta Ventura.
L' arte è la luce del pensiero che attraversa la vita a passo lento e lascia impronte ovunque.
Rosetta Ventura.
Un raggio di sole...
Il sorriso.
Il cielo....
Un nuovo giorno nasce..
Tutto è nuovo.
Rosetta Ventura.
p
Un amore dietro le quinte_protected.pdf
Per leggere la prima parte del racconto inviare una donazione di 2 euro
tramite paypal a: paypal.me/leccestar
vi invieremo la password per leggerlo , il testo è completo di bellissime immagini
…
Mi sono innamorato della persona sbagliata, quella che dovrebbe essere la mia rovina. Lei è tutto ciò che il mio mondo mi ha insegnato a disprezzare. Eppure, non riesco a fare a meno di pensare a lei. Lorella De Bellinss è il mio avversario più temibile, la leader della famiglia che da generazioni è in guerra con la mia, i GIUSTINI. Una lotta feroce per il controllo della città che ha lasciato sangue e vendette su ogni angolo di strada.…
C'era una volta un piccolo villaggio circondato da dolci colline verdi e bagnato dalle limpide acque di un fiume che serpeggiava tra i campi. In questo villaggio viveva una giovane ragazza di nome Giulia. Era conosciuta per la sua bellezza radiosa e il suo cuore gentile. Amava la natura e i suoi abitanti, trascorrendo le sue giornate tra i fiori del prato e le risate degli amici.
Ma Giulia aveva un segreto. Da quando era bambina, custodiva nel suo cuore un amore silenzioso per un…
C'era una volta una signora molto elegante che aveva un bassotto di nome Fox. La signora amava viaggiare e portava sempre con sé una valigia piena di oggetti di lusso, tra cui una preziosa collana di diamanti. Diana era un cane molto affettuoso e leale, e amava stare accanto alla sua padrona in ogni momento. Un giorno, mentre la signora era in viaggio, un ladro astuto si avvicinò furtivamente e rubò la sua valigia. Fox, che era solito stare sempre attento, si accorse immediatamente…
Storia di una sirena: Un sogno di luce nel mare
Le storie di sirene hanno affascinato l'immaginazione umana per secoli. Queste creature mitiche, metà donna e metà pesce, sono spesso associate al mare e alla sua bellezza misteriosa. Una delle storie più affascinanti è quella della "Storia di una sirena", un racconto che incanta con la sua magia e il suo fascino senza tempo.
La storia narra di una sirena che viveva in un regno sottomarino, circondata dalla luce brillante del…
La notte era fredda e c'era una nebbia fitta, avvolgeva ogni cosa come una coperta di velluto. Un uomo camminava senza una meta precisa. La sola compagnia erano i suoi pensieri e il lieve scricchiolio dei suoi passi sulla strada deserta. Guardando a destra e a sinistra, cominciò a chiedersi dove sarebbe andato a finire. Mentre camminava, i suoi occhi si abituarono al buio e cominciò a notare le cose che lo circondavano: i lampioni che illuminavano la strada, le ombre che si muovevano, i…
C'era una volta una donna di nome Maria che viveva in una piccola città del sud Italia ma aveva sempre desiderato visitare Torino, la città della Fiat e del cibo delizioso. Maria decise di intraprendere un viaggio di soli tre giorni a Torino.Era emozionata e un po' spaventata all'idea di viaggiare da sola, ma sapeva che doveva fare questo viaggio per…
Il sole tramontava all'orizzonte quando il pilota del volo 345 della compagnia aerea internazionale decollò da New York con destinazione Londra.
Tutto sembrava procedere secondo i piani, ma durate il viaggio , in lontananza, si scorgeva una tempesta che si stava avvicinando.
Il comandante che era molto affidabile e determinato, iniziò a predisporre il volo per…
Anna Maria Gentile, regista e sceneggiatrice originaria di Lecce, è una figura di spicco nel panorama cinematografico italiano. La sua carriera si distingue per una visione artistica audace e una narrazione profonda, che esplora le complesse dinamiche dell’animo umano attraverso storie avvincenti e personaggi indimenticabili.
Conosciuta come la "Regina dei film Il Giostraio", Anna Maria Gentile ha creato un intero universo narrativo attorno alla figura di Zack, un…