Raccolta di poesie
pubblicità
Premio "Medaglia d'oro "
Premio "Giovanni Pascoli 2024"
Diploma di merito "Rosa di maggio 2024"
Premio "Leone di Venezia 2024" con nota critica della commissione
Recensione con nota critica espressa dalla casa editrice Dantebus
C'era una volta un piccolo villaggio circondato da dolci colline verdi e bagnato dalle limpide acque di un fiume che serpeggiava tra i campi. In questo villaggio viveva una giovane ragazza di nome Giulia. Era conosciuta per la sua bellezza radiosa e il suo cuore gentile. Amava la natura e i suoi abitanti, trascorrendo le sue giornate tra i fiori del prato e le risate degli amici.
Ma Giulia aveva un segreto. Da quando era bambina, custodiva nel suo cuore un amore silenzioso per un…
C'era una volta una signora molto elegante che aveva un bassotto di nome Fox. La signora amava viaggiare e portava sempre con sé una valigia piena di oggetti di lusso, tra cui una preziosa collana di diamanti. Diana era un cane molto affettuoso e leale, e amava stare accanto alla sua padrona in ogni momento. Un giorno, mentre la signora era in viaggio, un ladro astuto si avvicinò furtivamente e rubò la sua valigia. Fox, che era solito stare sempre attento, si accorse immediatamente…
Storia di una sirena: Un sogno di luce nel mare
Le storie di sirene hanno affascinato l'immaginazione umana per secoli. Queste creature mitiche, metà donna e metà pesce, sono spesso associate al mare e alla sua bellezza misteriosa. Una delle storie più affascinanti è quella della "Storia di una sirena", un racconto che incanta con la sua magia e il suo fascino senza tempo.
La storia narra di una sirena che viveva in un regno sottomarino, circondata dalla luce brillante del…
La notte era fredda e c'era una nebbia fitta, avvolgeva ogni cosa come una coperta di velluto. Un uomo camminava senza una meta precisa. La sola compagnia erano i suoi pensieri e il lieve scricchiolio dei suoi passi sulla strada deserta. Guardando a destra e a sinistra, cominciò a chiedersi dove sarebbe andato a finire. Mentre camminava, i suoi occhi si abituarono al buio e cominciò a notare le cose che lo circondavano: i lampioni che illuminavano la strada, le ombre che si muovevano, i…
C'era una volta una donna di nome Maria che viveva in una piccola città del sud Italia ma aveva sempre desiderato visitare Torino, la città della Fiat e del cibo delizioso. Maria decise di intraprendere un viaggio di soli tre giorni a Torino.Era emozionata e un po' spaventata all'idea di viaggiare da sola, ma sapeva che doveva fare questo viaggio per…
Il sole tramontava all'orizzonte quando il pilota del volo 345 della compagnia aerea internazionale decollò da New York con destinazione Londra.
Tutto sembrava procedere secondo i piani, ma durate il viaggio , in lontananza, si scorgeva una tempesta che si stava avvicinando.
Il comandante che era molto affidabile e determinato, iniziò a predisporre il volo per…
C'era una volta una strega di nome Lenora, viveva da sola nella grande foresta in una casa di mattoni dove trascorreva gran parte del suo tempo a preparare pozioni e incantesimi. Un giorno, mentre camminava nella foresta, incontrò un uomo giovane e molto affascinante, era il principe Alexander.
Lenora non riusciva a credere ai suoi occhi quando…
C'era una volta una ragazzina di nome Alice che amava fare lunghe passeggiate nella natura.Un giorno, decise di avventurarsi in un bosco che non aveva mai esplorato prima.Dopo aver camminato per un po', si accorse che si era persa.Provò a trovare la strada di casa, ma tutto sembrava uguale. La notte stava iniziando a calare e Alice era preoccupata,mentre cercava una via d'uscita, si imbatté in un lupo; …
Prendimi in braccio e stringimi forte come una sposa sull'altare.
Voglio sentire il tuo cuore battere all'unisono con il mio.
Poggia il viso sulla mia fronte segnata
e scaccia l'impotenza che mi ha cambiata.
Guardami negli occhi senza parlare,
così in silenzio possiamo inventare
parole nuove da pronunciare.
Ricordo le mille volte fatto a te.
Adesso fallo tu per me.
Prendimi in braccio figlio mio e poi lasciami andare.
Io l'ho fatto senza…