Cinzia serra ha pubblicato uno stato
Il mio BLACK ladro di medaglia ūü§£ūü§©ūüėć‚̧
23 Ott, 2022
Cinzia serra ha pubblicato uno stato
Buongiorno a tutti e grazie per avermi dato la possibilit√† di iscrivermi ūüėä
9 Ago, 2022
Cinzia serra è ora membro di stellevip
9 Ago, 2022

Antonia Doronzo Manno

Un uomo nella notte

La notte era fredda e c'era una nebbia fitta, avvolgeva ogni cosa come una coperta di velluto. Un uomo camminava senza una meta precisa. La sola compagnia erano i suoi pensieri e il lieve scricchiolio dei suoi passi sulla strada deserta. Guardando a destra e a sinistra, cominciò a chiedersi dove sarebbe andato a finire. Mentre camminava, i suoi occhi si abituarono al buio e cominciò a notare le cose che lo circondavano: i lampioni che illuminavano la strada, le ombre che si muovevano, i…

Leggi tutto…

Viaggio a Torino

C'era una volta una donna di nome Maria che viveva in una piccola città del sud Italia ma aveva sempre desiderato visitare Torino, la città della Fiat e del cibo delizioso. Maria decise di intraprendere un viaggio di soli tre giorni a Torino.Era emozionata e un po' spaventata all'idea di viaggiare da sola, ma sapeva che doveva fare questo viaggio per…

Leggi tutto…

Il pilota

Il sole tramontava all'orizzonte quando il pilota del volo 345 della compagnia aerea internazionale decollò da New York con destinazione Londra.

11004219075?profile=RESIZE_584x
Tutto sembrava procedere secondo i piani, ma durate il viaggio , in lontananza, si scorgeva una tempesta che si stava avvicinando.
Il comandante  che era molto affidabile e determinato, iniziò a predisporre il volo per…

Leggi tutto…

La strega

C'era una volta una strega di nome Lenora, viveva da sola nella grande foresta in una casa di mattoni dove trascorreva gran parte del suo tempo a preparare pozioni e incantesimi. Un giorno, mentre camminava nella foresta, incontrò un uomo giovane e molto affascinante, era il  principe Alexander.
Lenora non riusciva a credere ai suoi occhi quando…

Leggi tutto…

La ragazzina e il lupo

C'era una volta una ragazzina  di nome Alice che amava fare lunghe passeggiate nella natura.Un giorno, decise di avventurarsi in un bosco che non aveva mai esplorato prima.Dopo aver camminato per un po', si accorse che si era persa.Provò a trovare la strada di casa, ma tutto sembrava uguale. La notte stava iniziando a calare e Alice era preoccupata,mentre cercava una via d'uscita,  si imbatté in un lupo; …

Leggi tutto…

Il contadino

C'era una volta un giovane contadino di nome Pietro. Viveva in una piccola casa sulla collina con la sua famiglia e passava le giornate a lavorare la terra e a prendersi cura degli animali. Un giorno, mentre era intento alla cura del suo campo, sentì un rumore metallico.
Si chinò per vedere cosa fosse e scoprì una vecchia cassa arrugginita. Sollevandola, la cassa si aprì e dentro vide una grande quantità di monete d'oro e gioielli.Pietro non poteva credere ai suoi occhi, qualcuno…

Leggi tutto…

La strada di casa

C'era una volta un ragazzo di nome Dan che viveva in una piccola città di provincia.
Un giorno decise di prendere una pausa dalle sue solite attività quotidiane e partì per un lungo viaggio in solitaria.
Senza alcun piano preciso,  visitò diverse città e paesi, immergendosi nei loro colori, sapori,  suoni e tradizioni. Un giorno, durante una…

Leggi tutto…

UN ORSO PER AMICO

Ken era un appassionato di escursionismo e amava esplorare i boschi vicino alla sua casa. Un giorno, mentre seguiva un sentiero poco battuto, si trovò faccia a faccia con un enorme orso bruno, si fermò di colpo e sentì il cuore battere forte nel petto. L'orso lo fissò con curiosità e si alzò sulle zampe posteriori, emettendo un ringhio minaccioso. L'uomo  sapeva che non doveva scappare o urlare, ma cercare di mantenere la calma e parlare con voce pacata all'orso; cercò mostrarsi amichevole e…

Leggi tutto…

Roberto Pestarino

Buonasera, voglio condividere l'uscita del Volume "Mario Luzi" "Enciclopedia della Poesia Italiana" N.12 2022 Collana Diretta da Mattia Leombruno, Fondazione Mario Luzi Editore.

All'interno troverete anche tre mie Poesie, Maria Antonietta Di Buduo, titolo della prima, e brano tratto :

 "Difficile dimenticare" brano tratto:

Rumore di spade invisibili,echi lontani di fucili, contro un nemico infido, invisibile, la…

Leggi tutto…

Inedito

Mi sono innamorato mille volte.
Mai così.

Ho cambiato nome alle mie stagioni.

Cancellati gli autunni tristi,
Gli inverni freddi e rigidi.

Solo primavere gioiose,
Estati calde e soleggiate.

Questo è il regalo
Della tua Anima.

 

t.me/engipoesia

Leggi tutto…

La street art di Obey alla Contemporanea Galleria d’Arte di Foggia
Le opere del grande artista americano in mostra dal 14 ottobre al 26 novembre nella
galleria di Giuseppe Benvenuto, già curatore della mostra diBanksya Vieste
Arrivano a Foggia le opere iconiche e provocatorie di uno dei pi√Ļ grandi artisti dellastreet art,Shepard Fairey,iarteObey.Amato anche‚Ķ
Leggi tutto…

Premio Città di Parigi 2023

Cari artisti e poeti

 Siamo entusiasti di annunciare il Premio Città di Parigi 2023 per artisti e poeti, un'opportunità straordinaria per celebrare la vostra creatività e condividere il vostro talento con il mondo. Questo premio è un tributo alla bellezza e all'ispirazione che Parigi offre, e vogliamo che facciate parte di questa straordinaria celebrazione.

 **Cosa potete aspettarvi dal Premio Città di Parigi?**

 

  1. **Diploma di Eccellenza Artistica/Poetica**:…
Leggi tutto…