TEFAF Maastricht 2022

TEFAF Maastricht 2022

LA PIÙ IMPORTANTE FIERA D’ARTE DEL MONDO RITORNA A MAASTRICH

TEFAF annuncia i galleristi internazionali che parteciperanno alla Fiera di giugno 2022
TEFAF Maastricht, la rinomata fiera internazionale che mette in mostra ben 7000 anni di arte, antichità e design, aprirà nuovamente le porte in occasione della sua trentacinquesima edizione, prevista da sabato 25 giugno a giovedì 30 giugno (con anteprima VIP solo su invito venerdì 24 giugno e fino alle ore 14 di sabato 25).

TEFAF Maastricht, vera calamita per il mercato internazionale dell’arte, vedrà la partecipazione di 243 tra i migliori mercanti d’arte e galleristi del mondo, che presenteranno opere d’ineguagliabile qualità e valore storico al pubblico mondiale di collezionisti privati, curatori e direttori museali, professionisti del settore e appassionati. Per la prima volta nella sua storia, TEFAF si terrà nel mese di giugno anziché a marzo, per poi ritornare ad avere luogo come sempre intorno a primavera nell’edizione del 2023, prevista dall’11 al 19 marzo. Quest’anno, TEFAF Maastricht sarà la punta di diamante di una serie di fiere d’arte eccezionali che faranno dell’Europa il centro del mercato.

L’edizione 2022 coinvolgerà 243 espositori per un totale di 20 nazioni: 216 galleristi già precedentemente presenti alla Fiera, e 21 che vi esporranno per la prima volta. Inoltre, l’iniziativa TEFAF Showcase darà il benvenuto a 6 gallerie di recente apertura, accogliendole per la prima volta all’interno della comunità di TEFAF: si tratta di Bartha Contemporary (Regno Unito), Galerie Nicolas Bourriaud (Francia), Imperial Art (Francia), Galerie Mendes (Francia), Galerie Pauline Pavec (Francia), e Royal Provenance (Francia).

Queste le parole del Presidente Hidde van Seggelen: “Parlo a nome di tutta la comunità di galleristi quando dico che riaprire le porte della trentacinquesima edizione di TEFAF Maastricht è una grande emozione. I nostri espositori hanno sempre portato alla Fiera un ricco patrimonio di storia ed esperienza, e quest’anno non farà eccezione. Con l’edizione di giugno ci uniremo con piacere ad altri eventi artistici e culturali di rilievo mondiale che avranno luogo nello stesso mese in Europa, rendendola così la destinazione d’elezione per i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo”.

comments powered by Disqus