Il Carnevale

Il Carnevale


Il carnevale offre l'opportunità di travestirsi, divertirsi e celebrare la stagione

Durante il Carnevale le strade si riempiono di gente che festeggia in costumi più o meno elaborati, divertenti e colorati. Per questa festa non hai necessariamente bisogno di un abbigliamento  costoso ed elaborato. Se stai cercando un vestito che puoi creare in un breve lasso di tempo, puoi iniziare a creare un vestito con gli oggetti che hai già nel tuo armadio.
La mascherata è tuttora, l'essenza del Carnevale.E' un  periodo di leggerezza e libertà dalla quotidianità, dai pregiudizi e dalle calunnie. Fa parte di un gigantesco palcoscenico mascherato dove attori e pubblico si fondono in un unico gigantesco corteo di figure e colori, è un ottimo modo per riunire le persone e festeggiare

Il Carnevale delle Canarie è uno spettacolo colorato che, all'insegna della spensieratezza, riesce a unire un gran numero di persone. A causa dell'atmosfera allegra e dell'abbondanza di spettacoli organizzati, gli isolani amano partecipare e questi momenti che sono dedicati all'intrattenimento generale.
Il Carnevale è la festa più divertente dell'anno, celebrata con costumi, scherzi e cibo prelibato.

Il Carnevale è una festa tipica dei paesi cattolici, soprattutto in Italia, dove molte tradizioni locali sfociano in festeggiamenti molto particolari, amati sia dai residenti che dai turisti. Ma come e dove si festeggia il carnevale più bello d'Italia? I riti del carnevale culminano il martedì grasso, l'ultimo giorno di festeggiamenti prima del mercoledì delle ceneri, che dà il via alla stagione della Quaresima. Celebrazione spregiudicata, trasgressione e iperbole sono elementi tipici del Carnevale, proprio perché avvengono quaranta giorni prima della Pasqua, che in passato significava invece sacrificio e astinenza (Carnevale deriva infatti dal latino “carnem levare” per togliere la carne dal mangime ).
Anche dopo l'avvento del Cristianesimo si mantenne l'antica tradizione carnevalesca: anche a Roma, capitale della Cristianità, la principale festa tradizionale pubblica era il Carnevale Romano, soppresso solo negli anni successivi all'Unità d'Italia. In alcune regioni dell'Europa centrale è più associato alle aree tradizionali cattoliche che alle aree protestanti, come la storica regione tedesca del Baden, che divenne parte del Baden-Wurttemberg prima della Repubblica di Weimar.

comments powered by Disqus