I Poeti di Ponte Vecchio, Special Edition

E' stato presentato il Volume " I Poeti di Ponte Vecchio, Special Edition", Dantebus Editore, alla Nuvola dell'Eur, Sala Giove, Roma, l'8 dicembre 2023. Nell'ambito dell'Evento "Più Libri, più Liberi". All'interno del Volume potete trovare 15 Poesie mie, Maria Antonietta Di Buduo, dal titolo:

"La Cascata ed il Piccolo Sasso", "Poesia come ribellione: Dante Alighieri", "La Danza fantasia sconosciuta", "Cosa Rimane di un Grande Uomo", (dedicata a mio Padre, segnalata a vari Premi, con successo di Critica), "Luce che acceca l'Amore", "Mamma ci sei, poco prima dell'Alba" (dedicata a mia Madre), "Il Rumore di Fogli Trasparenti", "La Bellezza e l'Arte", "Il Mondo che ho dentro", "Attimi di Stelle, Ancora", "Roma riesce sempre a rubare Sorrisi",  "Fulmine" (dedicata a mio Fratello), "Lago di Como, nascita di un Amore", "Tibet", "Mondi Paralleli, Evoluzione dell'Intelligenza", "Immagini e Fantasia nel Medioevo a Firenze".

Nella stessa Manifestazione, ha avuto luogo anche un Reading di Poesia, insieme agli altri Poeti del Volume, ed io ho letto la mia poesia "Ossigeno Respiro del Mondo" (Tratta dal mio Volume Monografico dal titolo: "Ieri, Oggi, Domani, Poesia e Fotografie, Cristalli nell'Infinito, oltre il Tempo" Dantebus Editore), poesia che ha avuto un notevole successo di critica.

L'Editore Dantebus, con la presentazione di questo Volume Poetico " I Poeti di Ponte Vecchio, Special Edition", ha aperto una seconda Galleria D'Arte, a Firenze Via dello Studio, 18-20 , oltre a quella di Roma, Via Margutta 38. 

Brano tratti da " Poesia come Ribellione, Dante Alighieri": 

....Si belle lettere si unirono a formare la Maestria di un Maestro, e di un Eccelso Poeta:Dante Alighieri!....Le sue poesie, vissero come lui, di Vittorie e Sconfitte, ...Incubi Luciferini, Pugatoi Terribili, e Paradisi Ritrovati...L'Eccelsa sua Luce e Mente,le sue Poesie, illuminarono il Mondo....nell'Eternità dei Tempi...."

Brani tratti dalla Poesia "Il Rumore di Fogli Trasparenti":

"....Un libro si apre per te....i Fogli sono Trasparenti...Sono i tuoi Pensieri....nella Trasparenza e nell'Antimateria leggerai dentro di te....il Libro Misterioso e Trasparente si sta aprendo....

Brani tratti dalla Poesia "Lago di Como, nascita di un Amore":

"...La sera era inoltrata, l'ora tarda del meriggio,illuminava l'ingresso sfarzoso...il lago di Como quella sera era incantato....creature invisibili, sembravano apparire dalle acque, l'immaginazione sembrava realtà...mio Padre tra queste onde, sognava la sua immagine in movimento...L'ombra del corridoio e del Palazzo, incutevano timore...."

Grazie delle vostra cortese attenzione!

                          Maria Antomietta Di Buduo

 

 

Maria Antonietta Di Buduo (Poetessa, Fotografa, e Ballerina Professionale)

comments powered by Disqus