https://www.fuis.it/700-anniversario-della-morte-di-dante-lettura-di-testi-degli-scrittori-fuis/

 

10251495901?profile=RESIZE_710x700° anniversario della morte di Dante – Lettura di testi degli scrittori FUIS

Gentili scrittori e scrittrici associati, Come annunciato mercoledì 23 Marzo ore 18.00 la FUIS, con il proposito di chiudere l’anno dedicato al 700° anniversario della morte di Dante, propone una lettura di propri testi presso la Galleria delle arti in via dei Sabelli 2. Siete pregati di intervenire con propri testi anche dedicati a Dante e/o, stante la situazione contingente, dedicate alla pace. In allegato la locandina. Con l’occasione si gradiscono idee e proposte originali.
Grazie per la vostra Partecipazione

Grande successo dell’Inferno di Salvador Dalì a San Lorenzo, Roma

La mostra, patrocinata dalla FUIS, inaugurata il 22 marzo alla Galleria delle Arti di via dei Sabelli 2, a San Lorenzo (Roma) sta ottenendo un successo di pubblica, di critica e di stampa molto superiore alle attese:
La FUIS, come è noto, il giorno successivo, 23 marzo, ha indetto una lettura di testi di propri associati anche dedicati a Dante, per concludere la propria adesione e iniziative dedicate a Dante.
Stante il successo, la direzione della Galleria delle Arti, sollecitata dagli scrittori associati e dai visitatori, farà seguire all’esposizione delle 34 opere dedicate all’Inferno di Dalì, anche le 33 del Purgatorio e successivamente le altre 33 del Paradiso. Senza dimenticare che le opere erano centodue (come Dalì dichiara nel suo libro “Diario di un genio”, e quindi saranno poste in visione – in unicum – anche le due opere che completano il lavoro dell’artista spagnolo.

comments powered by Disqus