Lara e Marco

Lara e Marco

Lara e Marco si odiavano da sempre. Si conoscevano da bambini e non c'era occasione in cui non litigassero  o si prendessero in giro. Erano come il cane e il gatto, il fuoco e l'acqua, il giorno e la notte. Si evitavano il più possibile, ma il destino aveva altri piani per loro. Un giorno, per una coincidenza incredibile, si ritrovarono a bordo della stessa nave da crociera. Non appena si videro, furono subito scintille. Si lanciarono occhiate di disprezzo e parole taglienti. Si fecero la guerra per il posto migliore al buffet, per il posto più confortevole in piscina, per l'animatore più simpatico. Si sabotarono a vicenda le escursioni, le attività e i divertimenti. Si resero la vita impossibile.

Ma tra una battuta e l'altra, tra uno sguardo e l'altro, tra uno scontro e l'altro, qualcosa cambiò. Iniziarono a notare i lati positivi  uno dell'altro. Lara scoprì che Marco era intelligente, generoso e divertente. Marco scoprì che Lara era dolce, sensibile e affascinante, iniziarono a provare dei sentimenti contrastanti, che non sapevano come gestire. Si sentivano confusi, impauriti, attratti.

Una sera, durante una festa in maschera, si ritrovarono a ballare insieme senza riconoscersi. Si lasciarono andare al ritmo della musica, si avvicinarono sempre di più, si guardarono negli occhi. Si scambiarono un bacio appassionato, che li fece tremare. Poi si tolsero le maschere e rimasero senza parole. Si resero conto che si erano innamorati del loro peggior nemico.

Cosa avrebbero fatto? Avrebbero continuato a odiarsi o avrebbero dato una chance al loro amore? Avrebbero buttato via tutto o avrebbero cambiato il loro destino? Lasciarono la sala senza dirsi nulla e si allontanarano in direzioni opposte.

comments powered by Disqus