C'era una volta una strega di nome Lenora, viveva da sola nella grande foresta in una casa di mattoni dove trascorreva gran parte del suo tempo a preparare pozioni e incantesimi. Un giorno, mentre camminava nella foresta, incontrò un uomo giovane e molto affascinante, era il principe Alexander.
Lenora non riusciva a credere ai suoi occhi quando lo vide, il principe era stato catturato in una trappola da un malvagio stregone.La strega, si avvicinò e lo aiutò ad uscire dalla trappola. Alexander ringraziò Lenora per avergli salvato la vita e chiese se ci fosse qualcosa che avesse potuto fare per lei.
La strega rimase sorpresa a sentirsi rivolgere quella domanda, poiché tutti in passato cercavano di allontanarsi da lei per paura dei suoi incantesimi. Lenora, col passare dei giorni , scoprì di essersi sinceramente innamorata del giovane principe, ma temeva che il suo aspetto orrendo, per via della sua vita trascorsa in solitudine, avrebbe allontanato Alexander. La strega decise di preparare una pozione magica per migliorare il suo aspetto fisico e farla apparire come una donna bella e attraente.Dopo aver bevuto la pozione, Lenora si presentò al principe in tutta la sua bellezza. Alexander, sorpreso da quella metamorfosi, non poteva credere che quella bellissima donna fosse la strega che l'aveva salvato. Il giovane principe rimase stupito ma con garbo e gentilezza le disse: "per me la bellezza fisica non ha valore, preferivo la strega del bosco che mi ha salvato". Si allontanò e la salutò con un bacio sulla mano. Da quel giorno in poi, Lenora e Alexander vissero felici ma lontani, lei nel suo nuovo aspetto estetico in attesa di incontrare magari un altro principe, lui con la consapevolezza che ciò che conta realmente in una donna è il suo cuore e la sua bontà.
Pubblicità
comments powered by Disqus