L'uomo misterioso che viveva in un castello

L'uomo misterioso che viveva in un castello

C'era una volta un uomo molto  misterioso che viveva in un castello isolato nella foresta. Nessuno sapeva chi fosse o da dove venisse, ma la sua presenza era sempre stata lì, quasi come se facesse parte della stessa foresta.

L'uomo viveva da solo, circondato da misteriose macchine e strumenti, non si vedeva mai in giro, ma alcune persone avevano detto di aver visto delle strane luci provenire dal castello la notte.

Le leggende locali dicevano che  fosse un alchimista o un mago, che cercava di scoprire il segreto dell'immortalità o della trasmutazione dei metalli. Altri sostenevano che fosse un ricco signore che si era ritirato dalla vita pubblica;  nonostante le varie teorie, nessuno aveva mai osato avvicinarsi al castello e chiedere all'uomo chi fosse o cosa stesse facendo. Era come se la foresta stessa proteggesse il suo castello e il suo segreto.

Egli  continuò negli anni  a vivere nel suo castello nella foresta, circondato dal  mistero e dalle sue macchine. Forse un giorno qualcuno avrà il coraggio di avvicinarsi e scoprire finalmente chi era e cosa stesse facendo lì.

comments powered by Disqus