L'uomo della notte

L'uomo della notte

C'era una volta un uomo che passeggiava sempre di notte.Nessuno sapeva il suo nome, né da dove veniva.La gente del paese lo chiamava "l'uomo della notte".La sua presenza spesso faceva paura alla gente, che lo vedeva come un essere sinistro e inquietante.
In realtà quell'uomo solitario notturno, era un'anima solitaria che cercava solo un po' di serenità nella quiete della notte. Mentre camminava,ammirava il cielo stellato sopra la sua testa, la luna che illuminava le strade vuote e il vento che spazzava via i suoi pensieri tristi. Una notte, incontrò una ragazza di nome Emily, era una giovane dolce e gentile che non aveva oaura di lui.n Si fermarono a parlare e, con il passare del tempo, divennero amici. Emily gli raccontava della sua vita, della sua famiglia e dei suoi sogni. L'uomo della notte ascoltava con attenzione e a sua volta, le raccontava storie di quando era giovane. Con il tempo, la giovane decise di presentare l'uomo della notte alla sua famiglia. Inizialmente, ebbero paura di lui, il suo aspetto era molto sinistro, ma col tempo impararono ad apprezzare la sua gentilezza e la sua saggezza. Da quel momento, l'uomo della notte non si sentì più solo. Aveva una famiglia, aveva amici che lo consideravano un uomo speciale e anche se continuò a passeggiare di notte, non si sentiva più un'anima solitaria, ma parte di una comunità.
La gente del paese imparò a vedere l'uomo della notte con nuovi occhi, e iniziò a rispettarlo e ad ammirarlo .Da quel momento in poi, la notte era meno solitaria, poiché c'era sempre qualcuno che lo aspettava con affetto e curiosità.
e lui  era finalmente felice.

comments powered by Disqus