Il poliziotto vanitoso

Il poliziotto vanitoso

Il poliziotto  Jonny  era l'uomo più vanitoso della città.
Indossava sempre abiti di alta moda, aveva capelli perfettamente pettinati e una barba impeccabile.
Non appena metteva piede sulla scena del crimine, il suo atteggiamento arrogante si faceva notare immediatamente.
Si sporgeva sulla sua macchina di pattuglia con un sorriso smagliante, cercando di catturare l'attenzione delle fotocamere e dei giornalisti, ma dietro la sua vanità c'era una grande competenza.
Aveva un senso dell'osservazione acuto, un'intelligenza rapida e una capacità straordinaria di risolvere casi complessi.
Nonostante le sue particolari tendenze, era uno dei migliori detective della città.

Un giorno, mentre si trovava in una scena del crimine con i suoi colleghi, il poliziotto Jonny si imbatté in un gruppo di malviventi che stavano cercando di scappare.
Non avendo altro modo per bloccare i criminali  decise di inseguirli a piedi.
La sua vanità lo tormentava, pensando che la sua figura sarebbe stata compromessa dall'inseguimento a piedi; tuttavia, non si arrese e si mise a correre con tutte le forze. Incredibile ma vero, Jonny  riuscì ad affrontare i criminali e bloccarli.
Quando i colleghi arrivarono sul posto, Jonny era sfinito ma raggiante. Sapeva di aver dimostrato a sé stesso e agli altri che la sua vanità non aveva nulla a che fare con le sue competenze e che poteva fare il suo lavoro alla perfezione.Da quel giorno in poi, Jonny il poliziotto  continuò ad amare la moda e il lusso, ma era meno attento alla sua immagine pubblica. Adesso sapeva che la sua personalità e il suo lavoro erano due cose completamente separate.

comments powered by Disqus