Pubblicità

Il pilota

Il pilota

Il sole tramontava all'orizzonte quando il pilota del volo 345 della compagnia aerea internazionale decollò da New York con destinazione Londra.

11004219075?profile=RESIZE_584x
Tutto sembrava procedere secondo i piani, ma durate il viaggio , in lontananza, si scorgeva una tempesta che si stava avvicinando.
Il comandante  che era molto affidabile e determinato, iniziò a predisporre il volo per affrontare al meglio l'instabilità atmosferica che si sarebbe incontrata. Dopo qualche ora il velivolo entrò nella tempesta: l'aereo subiva scosse continue e le turbolenze erano talmente forti che i passeggeri erano visibilmente agitati.
Sotto la guida calma del capo equipaggio, il personale di bordo cercava di rassicurare i passeggeri, ma ciò non bastava a tranquillizzarli, la gente urlava per lo spavento, non si erano mai trovati in una situazione simile! Proprio in quel momento, si sentì un forte boato nell'aereo: uno dei motori non funzionava più.
Il pilota cercò di mantenere la calma e di mettere in atto le procedure d'emergenza, fece scendere lentamente l'aereo  cercando di mantenere il controllo della situazione.Il cuore gli batteva forte, ma provava a non trasmettere la propria ansia ai suoi. Con abilità e coraggio, riuscì a portare l'aereo in prossimità dell'aeroporto di Liverpool, ma a quel punto, il peggio sembrava non essere ancora passato. Una forte pioggia battente allagava le piste rendendo difficilissimo l'atterraggio.
In quel momento di massima difficoltà, il pilota iniziò a chiamare i passeggeri via altoparlante: "Signori passeggeri, vi sto chiedendo in questo momento un ultimo sforzo.Vorrei che tutti si prendessero per mano e pregassero con me.Sapete, ci servirà un intervento divino per farcela".Quel messaggio sentiva di doverlo dare, non riusciva più a mantenere la calma.  L'aereo atterrò con un tonfo sulle piste allagate, ma fortunatamente, il pilota riuscì a mantenere il controllo.
Gli applausi e le grida di gioia dei passeggeri si unirono alla bella notizia che nessuno aveva riportato ferite. Quel pilota, con la sua tenacia e la sua determinazione, aveva salvato tutti i passeggeri a bordo di quel volo; da allora, il suo nome sarebbe stato ricordato come quello del pilota che aveva compiuto un atto di eroismo, salvando la vita di tante persone.

comments powered by Disqus