Il pescatore

Il pescatore

C'era una volta un giovane e affascinante uomo di nome Andrea che lavorava come pescatore lungo la costa del Mediterraneo. Lavorava sodo ogni giorno per portare a casa il pane , a volte, era fortunato con la pesca, ma questo non gli faceva mai dimenticare la solitudine che sentiva.
Un giorno, mentre stava scaricando il pesce dal suo peschereccio, vide una bellissima donna che passava di lì e il suo cuore iniziò a battere più forte.
Si avvicinò a lei e iniziò una conversazione, scoprendo che si chiamava Luisa e che era di una città molto lontana.Andrea e Luisa trascorsero alcuni giorni insieme, sperimentando dei momenti indimenticabili e romantici, ma lui sapeva che non sarebbe mai stata una storia duratura. La donna sarebbe tornata alla sua città d'origine e lui non avrebbe potuto lasciare la sua attività; ma il loro amore era così forte che, quando arrivò il momento della partenza, promisero di ricongiungersi un giorno.Passarono  molti anni e Andrea non riusciva a dimenticare il suo amore impossibile.
Continuava a pescare ogni giorno, ma il suo cuore era ancora legato a Luisa e ricordava sempre il momento che l'aveva incontrata. Un giorno, mentre stava ritirando le reti, vide una donna   avvicinarsi a lui, la guardò alcuni momenti e capì che era Luisa. Quanto era cambiata! Andrea fu sopraffatto dalla felicità di vederla nuovamente, ma presto capì che non era la stessa persona che aveva lasciato anche nel carattere.La vita aveva cambiato entrambi in modo irreversibile!
Si resero conto che il loro amore, sebbene potente, era destinato a restare incompiuto.
Dopo aver trascorso qualche giorno insieme, Luisa ripartì per la sua città. Andrea continuò a pescare ogni giorno, ma la sua vita non fu mai più la stessa.Si consolò pensando che,  qualcosa di speciale era  stato scritto  e che la vita aveva un modo di mettere le cose a posto nel lungo corso del tempo. Lui aveva passato al vita a vivere di rimpianto per una donna che non aveva potuto avere e che aveva idealizzato!
E in una fresca notte d'estate, mentre contemplava le onde ondeggianti con la luna che illuminava il mare, ricordò con nostalgia Luisa, così come l'aveva conosciuta.

comments powered by Disqus