Buongiorno, è uscito il Volume Poetico "Nostrale", Collane Poeti del Nuovo Millenno, a dicembre 2024, il titolo è il nome di un Vento, ( Aletti Editore). All'interno 15 poesie della Poetessa Maria Antonietta Di Buduo, io, insieme ad altri Poeti . In copertina Titolo delle mie 15 Poesie, "Mi piace navigar in questo dolce abbandono della Poesia .....
I titoli : Un Faro nella notte : Amore", "Immaginario Vivente", Dialoghi" (dedicata a Mio Padre ed a Mia Madre), "Continuerò a Ballare", "Lacrime di Ghiaccio", "La Delicatezza di un Fiore", "Qui il Paradiso è Inferno", "Casa Senza Mattoni", La Danza e la Piuma", "Sole di Ghiaccio", Il Libero Pensiero", "Il primo Giorno del Mondo e l'Infinito", "Venezia nel Cuore".
E poi, in particolare desidero segnalare due mie poesie inedite,all'interno del Volume Poetico: una dedicata a mio Padre Ferdinando Di Buduo dal titolo "Orologio, battito fermo....."
Ecco alcuni brani : ......"Caro Padre mio, un orologio quel giorno sul tuo polso......ha smesso di segnare le ore....le Tue!....E' fermo nell'Immobilità dello Spietato Tempo....Se potessi far aggiustare il Tuo Orologio...forse fermerei quell'attimo....e ti ridarei la Vita....
Ed un'altra dedicata a mia Nonna Cesira Zago "Gli Splendori di Venezia".
Ecco alcuni brani.....".....Quella notte del 1944...luci di morte...illuminavano il cielo... sui bombardamenti di Milano...una Donna Forte come l'Acciaio....Mia Nonna Cesira Zago....abbracciò sua figlia Bruna....mia madre! Gli Splendori di Venezia e le sue Nobili origini....apparivano ora....nella lontananza della sua mente.... tra le nebbie delle bombe....ma Venezia narra ancora la Storia di Cesira Zago, della sua nobiltà .....e gli splendori di Venezia.....e della laguna Veneziana....!
Grazie al Maestro e Poeta e Editore Giuseppe Aletti, grazie ai Critici e Studiosi : Alessandro Quasimodo, Francesco Gazzè, Alfredo Rapetti Mogol. Ed all'intero Staff Redazionale di Aletti Editore, www.alettieditore.it, info@alettieditore.it. Aletti Editore di Altre Sembianze Srl, Via Mordini 22, 00012 Villanova di Guidonia (RM) Tel. 00774/354400.
Grazie della Vostra gentile attenzione.
Maria Antonietta Di Buduo