Fiction, intrattenimento, divulgazione e sport rendono il secondo canale del palinsesto Rai una tv fruibile, comunque, da un pubblico di tutte le età.

FotoGuarda Rai 2 in Diretta Streaming Gratis. Scopri la programmazione di Rai 2 e quali sono i Programmi Tv in onda in questo momento.

Sette anni dopo l’avvio delle prime trasmissioni targate Rai, l’azienda di via Mazzini lancia il suo secondo canale, Rai 2. Di stampo generalista, come il primo canale, Rai 2 ha la particolarità, tuttavia, di rivolgere la propria programmazione ad un pubblico costituito prevalentemente da giovani.

Rai 2 in Streaming
Rivedere trasmissioni, episodi di serie tv o film ovunque e in qualunque momento è ora possibile grazie al canale streaming di Rai 2. Un’offerta che la Rai mette a disposizione di tutti gratuitamente e che è possibile fruire collegandosi direttamente alla pagina web di Rai 2 https://www.rai.it/rai2/ o sul canale digitale RaiPlay https://www.raiplay.it/. Effettuando la registrazione, infatti, sarà possibile godere dell’ampia offerta programmativa messa a disposizione dalla Rai per i suoi utenti.

La programmazione di Rai 2
Intrattenimento, viaggi, sport, salute: da oltre sessant’anni il secondo canale offre un’ampia e variegata programmazione in grado di soddisfare le esigenze di tutt.

Rai 2 Mattino
Il risveglio in casa Rai 2 è accompagnato dalla trasmissione delle repliche di alcune delle serie televisive di successo del palinsesto. Segue l’intrattenimento, con la storica trasmissione I Fatti Vostri, al timone della quale troviamo uno dei volti storici del canale, Giancarlo Magalli, accompagnato da un team di personaggi famosi amati dal grande pubblico.

La mattina si chiude poi con l’informazione del Tg2 e delle sue rubriche divulgative, tra cui l’ormai affermata Medicina33 e Costume e Società.

Rai 2 Pomeriggio e Preserale

Il pomeriggio di Rai 2 prosegue con l’intrattenimento di Ore 14, trasmissione di informazione e approfondimento politico, culturale e sociale condotto da Milo Infante e del nuovo programma di Pierluigi Diaco, Bella Ma’, il talent che mette a confronto generazioni diverse, divisi in due squadre, gli Z e i Boomer.

Il preserale, invece, si tinge di giallo e di azione grazie alle poliziesche serie Made in Usa del calibro di NCIS, Criminal Minds o Blue Bloods che lasciano il posto all’informazione del Tg2 delle ore 20.30.

Prima serata di Rai 2
Divertimento, avventure, emozioni: il palinsesto di Rai 2 arricchisce la prima serata di proposte pensate per vuole trascorrere serate in casa in compagnia dei protagonisti e dei personaggi che animano i programmi Rai. Dalle serie Tv al reality Il Collegio; dai Game Show, come l’apprezzato Stasera Tutto è Possibile, all’irriverente Made in Sud, che dagli studi Rai di Napoli, porta in scena il meglio della comicità tipicamente meridionale.

La notte di Rai 2
La seconda serata prosegue con l’intrattenimento culturale o sportivo per lasciare poi spazio, fino al mattino, alle serie Tv.

Una programmazione continua capace di tenere compagnia giorno e notte al grande pubblico Rai con proposte in grado di garantire l’audience del pubblico di ogni fascia di età.

Il weekend su Rai 2
La settimana su Rai 2 si conclude concedendo largo spazio all’approfondimento sportivo. Soprattutto la domenica, diversi sono le trasmissioni sportive in onda, a cominciare da Quelli che il Calcio, storico programma domenicale in cui alla telecronaca delle partite calcistiche in svolgimento si alternano momenti di intrattenimento. In onda dal 1993, oggi il programma è condotto dal trio composto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Impossibile, poi, non citare un’altra trasmissione storica del palinsesto, 90° Minuto, con il commento ai gol della giornata.

comments powered by Disqus