LA NUOVA CALABRIA - 29 novembre 2021 20:00
L'appuntamento si terrà alle 17.30 alla Casa delle Culture, Catanzaro. A presentare l'evento il Comitato Dante Alighieri.
Sarà un pomeriggio all'insegna della cultura, quello di sabato 4 dicembre, con cui la Società Dante Alighieri di Catanzaro presenterà le opere della scrittrice Antonia Doronzo Manno e della pittrice Daniela Troina Magrì.
L'appuntamento è per le 17.30 alla Casa delle Culture di Catanzaro, a cui si potrà accedere muniti di mascherina e green pass. Sarà Teresa Rizzo, Presidente del Comitato di Catanzaro della Dante Alighieri, ad aprire l'incontro con i saluti a cui seguirà l'intervento della giornalista Maria Luisa Iezzi, e le letture poetiche della compagnia teatrale "I Sognattori".
Antonia Doronzo Manno, nata a Barletta ma trasferitasi a Soverato, è stata a lungo insegnante di Lettere negli Istituti Superiori e, al contempo, ha dato spazio alla sua passione per la scrittura pubblicando libri che hanno ottenuto molti riconoscimenti tra cui la menzione di Poeta finalista al XII Concorso “Il Federiciano”, premio che si svolge nella cittadina calabrese di Rocca Imperiale, il posizionamento come finalista del prestigioso Premio Letterario Europeo Wild “Poesia d’Amore” nelle edizioni: X 2019, XI 2020 e XIII, “Poesia a Tema Libero”, Vercelli-Bruxelles. Le sue pubblicazioni poetiche e narrative sono la silloge di poesie "Sognare l'impossibile", l'opera in prosimetro "Vivere la primavera al Covid-19", e "Gioioso vivere" silloge di testi poetici e arte contemporanea della pittrice Daniela Troina Magrì.