Il taglio del nastro si è tenuto sabato 08 ottobre, alla presenza delle autorità e degli espositori, che con le loro capacità e il loro sapere rendono grande la Marca Trevigiana nel mondo. La mostra è aperta tutti i giorni, fino al 23 ottobre.

FotoPer due settimane, fino a domenica 23 ottobre, la sede municipale di Ca' Sugana ospita la seconda edizione della Mostra dell'Artigianato Artistico Trevigiano d'Eccellenza, organizzata da Confartigianato Imprese Treviso insieme al Circolo comunale cittadino, con il patrocinio del Comune e il supporto di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Belluno. In esposizione 14 artisti trevigiani, 11 afferenti al Mandamento Confartigianato di Treviso, altri 3 provenienti dal territorio di Asolo e Montebelluna; 36 le opere totali: in ferro battuto, vetro e ceramica, ma anche incisioni su cristallo, monili in vetro di Murano, gioielli in argento, abiti veneziani, sculture in vari materiali. Tutti oggetti che mostrano con evidenza la ricchezza artigianale e di saperi antichi, la manualità degli artigiani del territorio, la ricerca e il gusto estetico che rendono grande la Marca trevigiana nel mondo.

La mostra è allestita a pianoterra e al piano nobile del prestigioso palazzo di Ca' Sugana ed è aperta alle visite tutti i giorni, sabato e domenica compresi, il mattino dalle ore 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19. L'ingresso è gratuito.

Gli artigiani in esposizione a Ca' Sugana sono:
1. Argenterie Sandonà Sas di Aurelio Sandonà & C. - Treviso;
2. Barbieri Sandro – lavorazione del vetro, del cristallo e altri materiali, Treviso;
3. Bosa di Italo Bosa Srl - ceramiche d'autore, Borso del Grappa;
4. Casa Organaria Girotto Saverio - Paese;
5. Casellato Giovanni - scultura, design, Maser;
6. Celato Rito Srl - complementi d'arredo e oggetti in metallo, Montebelluna;
7. Corte Studio Glass di Corte Alberto - articoli in vetro di Murano, Asolo;
8. Fdestell Srl – lavorazione artistica del ferro, Paese;
9. Guerretta Snc di Guerretta Flavio e C. - gioielleria e argenteria, Roncade;
10. Maestri Varisco dal 1930 di Varisco Marco Snc - cristalli d'arte e incisione su vetro, Treviso;
11. Mangiafuoco di Roella Paola - giocattoli in legno, marionette, legatoria, abiti e costumi, Treviso;
12. Tekné Snc di Brugnano e Ortica - sculture di Gaetano Brugnano ed Elena Ortica, Casier;
13. Vazzoler Srl - lavorazione artistica del ferro, Carbonera;
14. Visentin Umberto - laboratorio ceramica artistica, Treviso.

Al taglio del nastro di sabato 08 ottobre hanno partecipato il vicesindaco e assessore alle Attività produttive della Città di Treviso Andrea De Checchi, il presidente di Confartigianato Imprese Treviso Ennio Piovesan con il segretario Carlo Ceriana, il direttore generale di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, Claudio Alessandrini, gli artigiani del Circolo comunale cittadino e gli artisti espositori.

comments powered by Disqus